Concerto
“Le Vibrazioni del Cuore” Teatro “La Fabbrica” Villadossola
21/02/2026
Lettera ai cori
Il Kiwanis Club di Domodossola è un’associazione di volontariato, la cui mission istituzionale è la realizzazione di “service” a favore, in particolare, dei bambini e della comunità in cui crescono.
Il Corpo Volontari del Soccorso di Villadossola non ha bisogno di presentazioni, tutti noi abbiamo certamente avuto modo di toccare con mano l’incredibile professionalità e lo spirito di servizio a favore di tutta la provincia del VCO che contraddistingue la loro attività.
Allo scopo di raccogliere fondi a favore del progetto di realizzazione del nuovo polo emergenza “Casa del Volontario” nel Comune di Villadossola, integrando i contributi già conseguiti mediante l’aggiudicazione di un importante bando promosso da Fondazione Cariplo e le donazioni già effettuate da Enti Pubblici, Associazioni benefiche, Imprese e privati cittadini, il Kiwanis Club di Domodossola organizza e promuove, in collaborazione con Il Corpo Volontari del Soccorso di Villadossola, un’esibizione corale presso il Teatro La Fabbrica di Villadossola.
Parteciperanno numerosi cori e gruppi vocali provenienti da tutta la provincia del Vco, ai quali chiediamo di esibirsi con soli due brani, in modo da riuscire, nei ragionevoli tempi concessi da una sola serata, a dare spazio a tutti. Vi invitiamo a partecipare, mettendovi in gioco e “stando al gioco”, a favore della Vostra comunità. Chiederemo infatti al pubblico presente in sala di votare il proprio “coro del cuore”, donando 5 Euro per ogni schedina di voto, e assegneremo alla fine della serata una targa ricordo al coro più votato. Anche il settimanale Eco-Risveglio, da ottobre 2025, permetterà ai suoi lettori di votare il proprio “coro del cuore”, ritagliando e compilando un tagliando pubblicato sul giornale, e assegnerà nella stessa serata la propria targa ricordo al coro che ha ricevuto più tagliandi.
E’ a questo punto superfluo precisare che non si tratterà assolutamente di un concorso corale, ma di una grande festa che, attraverso il canto e il volontariato (entrambe attività che ci rendono orgogliosi di appartenere a questa terra e a questa comunità), riunisca molte persone accomunate dal piacere di condividere la gioia di un grande evento e di fare la propria parte per sostenere un servizio fondamentale, il soccorso delle persone.
Augurandoci di trovare un riscontro positivo da parte Vostra, alleghiamo il modulo di iscrizione all’evento, che Vi preghiamo di trasmetterci entro il 20 ottobre 2025, ai recapiti indicati in calce al modulo stesso.